Diocesi / Verso il nuovo anno catechistico: assemblea su “Testimoniare e narrare la gioia del vangelo” guidata da mons. Marcello Semeraro

“Il catechista tra Evangelii Gaudium e Incontriamo Gesù”. Questo il tema scelto per l’annuale assembleaass catechi diocesi diocesana dei catechisti, che vuole essere un contributo nel delineare l’identità del catechista a partire dalle ultime indicazioni pastorali dei documenti del magistero.
L’assemblea – afferma l’Ufficio catechistico diocesano in una nota – si svolgerà venerdì 4 settembre 2015 presso il Salone della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria di Acireale con inizio alle 16.00 e sarà guidata da mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano Laziale e già presidente della Commissione episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi.
A ridosso dell’inizio del nuovo anno catechistico, invece,  si svolgerà lunedì 7 settembre nel santuario mariano di Valverde l’annuale pellegrinaggio dei catechisti per invocare da Maria il dono della sapienza e della testimonianza. Il pellegrinaggio prevede un primo momento di raduno alle 16.00 presso l’Eremo di Sant’Anna in Aci San Filippo, per poi spostarsi a piedi verso il santuario della Madonna di Valverde; lì dove, nel contesto della Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal vescovo della diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti, verrà conferito alle parrocchie il mandato diocesano dei catechisti (cfr. Incontriamo Gesù, n. 78).
Please follow and like us:
Posted by on 30 agosto 2015. Filed under Diocesi,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
5 + 30 =