Due interessanti proposte per l’estate del Sir, anche per i nostri lettori

sir_2Dopo un anno di intensa attività e di forti esperienze giornalistiche (basti solo pensare alle dimissioni di Benedetto XVI, al Conclave che ha portato all’elezione di Papa Francesco, ai suoi primi grandi gesti culminati nella Gmg di Rio de Janeiro), anche l’agenzia Sir (Servizio per l’Informazione Religiosa), si prende una breve pausa di (relativo) riposo. Non potendo infatti spezzare totalmente il filo del rapporto con i suoi lettori, l’attività informativa viene solo ridotta all’essenziale, mentre invece, da domenica 11 agosto a domenica 25 agosto, viene proposta ai lettori una particolare offerta per l’estate, rappresentata da due letture quotidiane, entrambe di notevole interesse.

Cristiana Dobner, una firma ben nota ai lettori del Sir, ogni mattina scriverà una rubrica (“sostienecristiana”) che rivisiterà, con freschezza e arguzia, un fatto del giorno precedente che abbia catturato la sua attenzione.

"Luci e volti dall'Africa": il racconto per l'estate Sir

“Luci e volti dall’Africa”: il racconto per l’estate dell’agenzia Sir

Invece lo scrittore Giovanni D’Alessandro ha elaborato per il Sir un racconto inedito, a puntate, dal titolo “Luci e volti dall’Africa”. Si tratta di una straordinaria narrazione sospesa fra la tenera memoria familiare e lo sguardo etno-antropologico.

Si tratta di due letture brevi da consumare in un soffio, così come lo sono i giorni d’estate, che i lettori de “La Voce dell’Jonio” potranno gustare cliccando sul link di accesso al sito del Sir, posto nella parte destra della home page della nostra edizione web.

E unitamente al direttore del Sir Domenico Delle Foglie, auguriamo buona estate e buone vacanze anche ai nostri lettori, che continueremo comunque a tenere aggiornati sull’edizione web, mentre l’edizione cartacea riprenderà le pubblicazioni a metà settembre.

***

Please follow and like us:
Posted by on 11 agosto 2013. Filed under Appuntamenti,Cultura,In evidenza,Iniziative,Società. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 ⁄ 6 =