Edizioni San Paolo / Un libro di Papa Francesco dedicato alla Madonna in omaggio col primo numero della rivista “Maria con te”

Maria. Mamma di tutti”. Questo il titolo del raffinato libro che verrà offerto a tutti i lettori che acquisteranno il primo numero di Maria con te – la nuova rivista interamente dedicata alla Madonna in edicola e in parrocchia dal 10 maggio al prezzo di un euro – un volume inedito di Papa Francesco (80 pagine).
Un libro “antologia” – illustra una nota delle Edizioni San Paolo – che per la prima volta offre ai lettori un toccante percorso attraverso le più belle riflessioni e invocazioni rivolte da Papa Francesco alla Madonna.
Attraverso il linguaggio fortemente comunicativo e colloquiale di Papa Francesco, il testo restituisce la profonda devozione del pontefice a Maria, nostra Madre, “che guarda tutti noi con tenerezza, misericordia e amore”.
Dalle parole del pontefice emerge un ritratto vivo e affettuoso di Maria, “Mamma di tutti”. Le preghiere rivolte dal Santo Padre alla Vergine, sono un’occasione nuova per vivere insieme a papa Francesco il mese mariano.
Il volume “Maria Mamma di tutti” si articola in tre parti:
– la prima parte raccoglie le più belle riflessioni di Papa Francesco sulla Madonna, come Madre della Chiesa, di Gesù e di noi tutti;
– la seconda parte riprende alcuni interventi del Papa che commenta la preghiera mariana per eccellenza, l’Ave Maria;
– la terza parte offre al lettore le preghiere più belle e suggestive che Papa Francesco ha scritto e recitato dedicandole ai momenti particolari della vita dei fedeli e della Chiesa.

You must be logged in to post a comment Login