Etna / Consegnati i premi per il concorso fotografico promosso dal polo d’attrazione Taormina – Etna

Consegnati i premi del concorso fotografico per promuovere l’Etna, il Polo d’attrazione Taormina Etna già si prepara per i prossimi appuntamenti fra agosto e settembre. La cerimonia conclusiva si è tenuta lo scorso venerdì 31 luglio nel Castello di Nelson a Bronte con, appunto, la premiazione per i primi tre e l’esposizione di cinquanta foto scelte.
I premiati, in base ai like ricevuti sulla pagina Facebook “Taormina Etna” e alla scelta della giuria tecnica – presieduta dal fotogiornalista Chris Warde-Jones del New York Times e del Times, presente alla premiazione – sono, nell’ordine: Antonio Calì con “Moonlight”, Fernando Privitera con “Red Flow” e Luigi Saitta con “Sagra delle fragole Maletto”. Oltre centottanta le foto ricevute.
L’attività di promozione del territorio, intanto, prosegue con altri appuntamenti. Il 9 agosto a Piano Provenzana, Linguaglossa, uno spettacolo di mongolfiere sul vulcano più grande d’Europa per celebrarne il riconoscimento UNESCO a Patrimonio dell’Umanità; il 10 agosto in programma c’è la serata “Etna Muntagna in Festa. Suggestioni e musica sull’Etna Patrimonio UNESCO”: spettacolari effetti luminosi, musiche avvolgenti e divertimento, con l’Etna che diventa protagonista della festa più alta d’Italia. Il 16 agosto è la volta di “Promozione e valorizzazione dell’opera dei pupi e del museo di Randazzo”: le varie manifestazioni che si terranno vedono il coinvolgimento degli artigiani pupari e degli artisti per narrare le gesta dei paladini di Francia negli spettacoli in programma. Altro evento, per il 13 settembre, è la Festa di Sant’Antonio di Padova a Maletto.
Il Polo d’attrazione Taormina Etna racchiude sei comuni dell’area e un patrimonio senza eguali di natura, cultura e tradizioni fra Bronte, Maletto, Randazzo, Linguaglossa, Trecastagni e Nicolosi. Per far conoscere e comunicare l’identità di un territorio sempre attivo, nella promozione del suo ricco calendario di eventi che comprende feste religiose, spettacoli, folklore, emozioni e suggestioni uniche, il Polo è molto attivo sui social network come ha testimoniato appunto la fase di votazioni del concorso fotografico sulla pagina Facebook “Taormina Etna”.
(Fonte: U.s. Pomilio)
Please follow and like us:
Posted by on 4 agosto 2015. Filed under Ambiente,Appuntamenti. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
25 × 24 =