La Festa della donna – 4 / “Open Days” il 7 e l’8 all’ospedale Cannizzaro per promuovere la prevenzione delle malattie oncologiche

 

L’Ospedale Cannizzaro – informa una nota stampa dell’azienda – celebra l’8 marzo promuovendo la salute della donna: “Open Days – Ospedale Donna” è il titolo dell’iniziativa volta alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle malattie oncologiche, articolata in due giornate.

Il 7 marzo, alle ore 10.30, aprirà alle visite – dedicate anche alla stampa – il nuovo reparto dell’Unità Operativa Multidisciplinare di Senologia (F3, 4° piano a fianco Intramoenia), diretto dalla dott.ssa Francesca Catalano. Nell’occasione, interverranno il dott. Angelo Pellicanò, direttore generale dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro; il dott. Salvatore Giuffrida, direttore sanitario; la dott.ssa Rosaria D’Ippolito, direttore amministrativo; il prof. Paolo Scollo, direttore del Dipartimento materno-infantile e dell’Uoc di Ginecologia e Ostetricia; il prof. Massimo Buscema, direttore dell’Uoc di Malattie endocrine, del ricambio e della nutrizione e presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania. Saranno presenti anche le nutrizioniste Lidia Torrisi e Francesca Drago, che nel pomeriggio guideranno un gruppo di pazienti, con la dott.ssa Catalano, alla “Spesa della salute”, cioè acquisti di alimenti e ingredienti più utili contro il cancro, che lo stesso pomeriggio cucineranno in Senologia.

Giorno 8 marzo, dalle ore 9 alle 12.30, saranno allestiti i “Desk della salute”, banchetti informativi a cura delle associazioni di volontariato così distribuiti: Ginecologia e Ostetricia (edificio E, piano terra) e Diagnostica Senologica (ed. F3, piano terra) a cura di Andos comitato di Catania; Neonatologia (edificio E, piano 2) a cura di Avulss Catania; hall F2 (piano terra) a cura dell’associazione Voi; Radioterapia (edificio R, piano terra) a cura di Angolo Sicilia. I banchetti saranno utili a diffondere materiale informativo e raccogliere richieste per consulti gratuiti, che la Senologia darà nei successivi lunedì di marzo, giorni 13, 20 e 27.

Sempre giorno 8, la mensa dell’ospedale Cannizzaro offrirà pietanze segnalate dall’Uo di Scienze dell’alimentazione e Dietetica per il loro potenziale di salute e sarà possibile degustare i piatti preparati il giorno precedente dalle pazienti della Senologia.

Please follow and like us:
Posted by on 3 marzo 2017. Filed under Cronaca,In evidenza,Salute,Solidarietà. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 − 21 =