Festa di Santa Venera / Nominata dal sindaco Barbagallo la nuova Deputazione della Reale Cappella, presieduta da Andrea Patanè

Nell’approssimarsi dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Venera, principale Patrona della città e della diocesi di Acireale, il sindaco ing. Roberto Barbagallo ha nominato, con determina del 9 giugno scorso, i componenti della Deputazione della Reale Cappella Santa Venera, a seguito delle dimissioni della precedente Deputazione (che era stata nominata il 15 giugno 2015 per il triennio 2015/2018).

I nuovi componenti sono stati individuati nelle persone dei signori Santo Di Mauro, Giuseppe Grasso, Andrea Patanè e Roberta Ventimiglia di Monteforte, che resteranno in carica per il triennio 2017/2020. Secondo una tradizione secolare, alla Deputazione è demandata da parte del Comune l’organizzazione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, operando nell’interesse dell’ente stesso e prestando il loro servizio senza alcun compenso. Inoltre i componenti della deputazione possono avvalersi di esperti esterni per l’organizzazione degli eventi da realizzare in occasione dei festeggiamenti.

Con la stessa determina, il sindaco ha nominato quale presidente del sodalizio il dott. Andrea Patanè ed ha preso atto che il cappellano della Deputazione (la cui nomina è di competenza del vescovo) è il canonico Roberto Strano, parroco della Cattedrale, mentre gli stessi componenti provvederanno all’ulteriore definizione dell’organigramma interno.

Nino De Maria

Please follow and like us:
Posted by on 13 giugno 2017. Filed under Acireale,Chiesa,Comuni,Cronaca,Diocesi,homepage,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
13 × 20 =