“Festa Insieme 2018” / Triangolare di calcio a 5 vinto dalla Parrocchia di Carruba su quelle di Altarello e Quartirello e concerto

Due serate all’insegna di sport e musica hanno caratterizzato la manifestazione natalizia “Festa insieme 2018”, organizzata dal circolo Acli di Riposto, con il patrocinio del Csi (Centro sportivo italiano) di Acireale.

Il trofeo di calcio a 5 “San Felice da Nicosia” si è disputato, con tre squadre partecipanti, nel campo dell’oratorio della chiesa parrocchiale Santi Apostoli. Il triangolare ha visto confrontarsi, sul terreno di gioco dell’oratorio canossiano, la parrocchia di San Martino Vescovo (Carruba); la parrocchia dei Santi Apostoli (Quartirello) e la parrocchia di Maria SS. di Porto Salvo (Altarello). Questi i risultati dei vari incontri: Parrocchia Santi Apostoli Riposto – Parrocchia San Martino Vescovo 2-6; parrocchia Santi Apostoli – parrocchia Maria SS. di Porto Salvo 4-4 coi tempi regolamentari, 7-6 dopo i calci di rigore; parrocchia San Martino Vescovo – parrocchia Maria SS. di Porto Salvo 8-2. La squadra della parrocchia di Carrubba, che si è aggiudicata il trofeo “San Felice di Nicosia”, era composta da (nella foto da sinistra): Gabriele Sgroi, Alfio Sgroi, Giuseppe Pulvirenti, Giuseppe Sapienza, Salvo Mangano, Giovanni Strano, Dario Belfiore ed Eusebio Belfiore.

La riuscita del torneo calcistico è stata possibile grazie alla disponibilità del  parroco della chiesa dei Santi Apostoli, padre Mauro Boscariol, e di Salvo  Raffa, presidente del Csi Acireale.

Nel corso della manifestazione si è proceduto alla raccolta, da parte dei partecipanti, di beni alimentari di prima necessità di lunga durata che sono stati devoluti alla Parrocchia di Altarello.

La manifestazione “Festa insieme 2018” si è conclusa con il concerto dei giovani musicisti dell’Istituto musicale “Brahms” di Riposto dal titolo “Il mio futuro per la musica”, tenutosi nella chiesa Maria SS. di Porto Salvo ad Altarello.

Nino Di Mauro