Festival della Granita Siciliana ad Acireale con ‘A Nivarata

Al via il Festival della Granita Siciliana denominato ‘A Nivarata – Acireale e il rito della Granita Siciliana, organizzato dalla Confesercenti di Acireale e StudioMuse, che si terrà Venerdì 3 Agosto presso il Chiostro ex Liceo Classico “Gulli e Pennisi” sito in via Marchese di Sangiuliano n. 15 ad Acireale, dalle ore 21.00.

Durante la serata, mostre fotografiche e racconti parleranno della granita e dei personaggi storici di Acireale, in un clima di festa con intrattenimenti per i piccini e degustazioni in anteprima di granite offerte dai bar partecipanti per tutti.
Il 4 e 5 Agosto per l’intera giornata 20 bar lungo il percorso del centro cittadino realizzeranno dei gusti realizzati per l’occasione sfidandosi tra loro per il premio “Granita dell’anno 2012”, che sarà determinato dai voti dei consumatori. Acquistando, presso gli stand posizionati in piazza Duomo, piazza Garibaldi e piazza Indirizzo, un coupon al costo di 5 euro, si potrà degustare fino a 5 coppette di granita presso i Bar riportati su di esso. Anche i negozianti delle vie del centro saranno partecipi della manifestazione: infatti dal 23 luglio all’11 agosto 47 vetrine sono state realizzate a tema Granita Siciliana e anch’essi si sfideranno per il premio “Vetrina dell’anno 2012”.

Coloro che voteranno entrambi i concorsi parteciperanno ad un’estrazione per un soggiorno con cena presso la città di Acireale per due persone. Le premiazioni avverranno l’11 Agosto. Inoltre nelle due giornate sarà possibile prenotarsi presso gli stand per le visite guidate presso i laboratori artigianali, e sarà possibile fare dei tour lungo le vie del centro storico a bordo di un APE Calessino.

Per ulteriori informazioni potete consultare:
il sito internet: www.anivarata.it
la pagina Facebook: http://facebook.com/aNivarata