Fidapa Acireale / Una serata avvincente a San Valentino con lo spettacolo “Sentimenti parlati e cantati”

Serata avvincente, pubblico qualificato e scelto, nella sala del San Biagio Resort, venerdì 14 febbraio, festa di San Valentino, ad opera della Fidapa di Acireale, presidente la fidapapianista prof. Vera Pulvirenti in elegante abito da sera; altrettanto distinte le due cantanti dalla voce splendida e appassionata, soprano Rosanna Leonti ; mezzosoprano, Maria Motta.

Il recital “Sentimenti parlati e cantati” ha destato nel pubblico forti emozioni, creando un’atmosfera di suspence, quasi un distacco dalla realtà e immersione nell’amore della vita fatto di luce e di profonde sensazioni, in un insieme di stati d’animo particolari. E’ la bellezza della vita a rivelarsi in una dimensione spirituale, in una progressiva scoperta di ambiti imprevedibili del proprio essere, attraverso le meravigliose poesie d’amore, recitate con intensa voce da Corradina Schinocca, dopo aver tracciato un essenziale profilo degli autori di livello internazionale. Rivive il mondo poetico di rilevante sensibilità di Elisabeth Barrett Browing, morta a Firenze nel 1871; l’arte mirabile di Charles Aznavour, eccellente cantautore, e di Pablo Neruda, Premio Nobel per la Letteratura; la parola dello straordinario poeta francese Jacques Prévert, autore della celebre poesia “Questo amore così grande “, che ha coinvolto il pubblico in un empito entusiastico d’amore universale. La due splendide cantanti hanno eseguito  canzoni d’epoca, quali “La vie en rose”, “Love Me!”,” My Way”, “Per un bacio”, “Parlami d’amore, Mariù”,”Tristesse”,accompagnate al pianoforte da Vera Pulvirenti  . Nella Sala risuona la voce possente di Rosanna Leonti  e di Maria Motta: “Amami per il giorno dei giorni / quando mi hai visto per la prima / volta, nel mattino felice”.

L’atmosfera vivace  permette uno scambio di auguri tra il pubblico elettrizzato della emblematica  serata d’amicizia, in onore di san Valentino.

Anna Bella

Please follow and like us:
Posted by on 4 marzo 2014. Filed under Cronaca,Cultura,In evidenza,Iniziative,Società,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
16 + 13 =