Formazione / Oggi a Catania corso per i funzionari degli Enti Locali sulla prevenzione della corruzione

Il codice di comportamento, il conflitto di interessi e i casi di incompatibilità sono i temi che verranno trattati nell’ambito della formazione specialistica per la prevenzione della corruzione, nel padiglione C1 delle Ciminiere di Catania, oggi, lunedì 16 settembre, dalle ore 9, dedicato ai funzionari degli Enti locali. L’evento – informa un comunicato – è organizzato dalla Città metropolitana di Catania in collaborazione con il Comune di Giarre.

Le Ciminiere, dove si svolgerà il corso

Aprirà i lavori il sindaco metropolitano, Salvo Pogliese, a cui seguiranno il sindaco e il segretario generale del Comune di Giarre, Angelo D’Anna e Salvatore Marco Puglisi.

Il conflitto d’interessi: una materia sfuggevole, sarà trattato dal segretario generale della Città metropolitana di Catania, Ignazio Baglieri che, inoltre, modererà i lavori.

Seguirà l’intervento dei Santo Fabiano, formatore e esperto in amministrazione di Enti locali.

Il programma prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Il contesto normativo e organizzativo; gli ambiti di interesse della prevenzione della corruzione; il risk assessment e il PTPC, il codice di comportamento e il sistema sanzionatorio.