“Una forza di vita” / Il libro della Dse, con scritti di e su Laura Salafia, sarà presentato domani 3 gennaio all’ospedale “Cannizaro”

 

Laura Salafia nella piscina dell’Unità Spinale dell’ospedale Cannizzaro

Sarà presentato domani,  mercoledì 3 gennaio, alle ore 16.45, all’Unità Spinale dell’ospedale Cannizzaro di Catania – informa una nota dell’Ufficio stampa – , il libro “Una forza di vita”, edito da Domenico Sanfilippo Editore, che raccoglie scritti di Laura Salafia e articoli del quotidiano La Sicilia sulla sua vicenda, oltre a brani inediti.

Alla presentazione, alla quale sarà presente l’autrice, interverranno il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Angelo Pellicanò; il direttore dell’Unità Spinale Unipolare, Maria Pia Onesta; il vicedirettore del quotidiano La Sicilia, Domenico Ciancio; il presidente del comitato scientifico della Fondazione Dse, Giuseppe Di Fazio. Modererà il giornalista Orazio Vecchio, addetto stampa dell’Azienda Cannizzaro. L’evento si svolgerà nel salone al 4° piano dell’Usu (edificio S) e sarà allietato dall’esibizione del gruppo musicale “Onde Verdi ‘72”, che proporrà canti a valenza spirituale e brani natalizi.

La scelta dell’Unità Spinale dell’ospedale Cannizzaro per presentare il libro è legata al vissuto di Laura Salafia e alla presenza nel volume di diversi brani che ne testimoniano l’esperienza. In questa struttura dedicata alla cura delle persone con lesione midollare, infatti, Laura fu trasferita nel dicembre 2011, poco dopo l’inaugurazione, per proseguire le cure fino ad allora, per 16 mesi, ricevute al Montecatone Rehabilitation Institute di Imola. La successiva presentazione, giorno 10 gennaio, è prevista al Dipartimento di Scienze Umanistiche, dove Laura è iscritta e che frequentava quando fu colpita dalla pallottola che cambiò la vita sua e dei suoi cari.

You must be logged in to post a comment Login