Acireale / Gamer Girl si aggiudica il premio Lorenzo Vecchio nella XVI edizione di Magma

Conclusa ieri la XVI edizione di Magma, mostra di cinema breve con l’assegnazione del Premio Lorenzo Vecchio a Gamer Girl, di Irena jukić pranjić (Croazia, 2016) con la seguente motivazione: ” per l’originalità con cui racconta una dinamica conosciuta da tutti, usando una precisa e sintetica lingua visiva attraverso un occhio aperto e universale. Con intelligenza, umorismo e ad un ritmo serrato, il corto racconta la storia senza sacrificare l’amarezza. Speriamo che la gamer girl possa essere vista da quante più persone possibile.” Questo il giudizio tecnico della giuria presieduta dal regista Paolo Civati e composta dallo sceneggiatore josella porto e dal programmatore kimuak txema munoz. Il premio è stato ricevuto dal direttore croato in persona, che era presente in sala.

La giuria ha inoltre conferito tre menzioni speciali. Il primo è andato a Life on Mars, di Jose Manuel Carrasco (Spagna, 2016), ” per la capacità di rappresentare con delicatezza i personaggi in grado di spostare il pubblico, da che la seconda possibilità esiste e deve essere colta.”

La giuria ha presentato una menzione speciale al documentario Commodity city (USA / Cina, 2016) di Jessica Kingdon, ” per fotografare, come un dipinto espressivo, una realtà in cui l’essere umano è sopraffatto e diventa l’oggetto stesso, solo a fare soldi e non vivere.”

L’ultima menzione speciale è andata a l’ve Got You, dal regista polacco Sebastian Drozak, ” per l’eleganza con cui è stata diretta e la capacità di arrivare immediatamente al cuore del Storia, messa al centro del film la relazione dei protagonisti, mentre si sposta in un luogo malinconico e senza tempo.” Il premio è stato consegnato al direttore della produzione Maria Wachowiak e da Konrad Wasilewski.

Il premio pubblico e ‘ andato a Life on Mars.

Please follow and like us:
Posted by on 26 novembre 2017. Filed under Acireale,Appuntamenti,Cinema,Comuni,Cronaca,Cultura,homepage,Primo piano,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
17 − 16 =