Giovanni Allevi a Taormina con “Sunrise tour”

Allevi2_copyrightMassimoVoltaIl concerto di Giovanni Allevi, in programma sabato 24 agosto, alle 21.30, al Teatro Antico di Taormina, è certamente uno dei più attesi dagli appassionati di musica. E il pianista, reduce da numerose performance, promette che non deluderà le attese.

Giovanni, come procede il “Sunrise tour” che il 24 agosto approderà a Taormina?

“Ogni tappa del tour –  spiega il pianista – è per me un momento sacro. Le persone, nonostante le difficoltà, continuano a seguirmi con grande entusiasmo, ed io vivo il loro calore come un dono inestimabile, che spero di continuare a meritare”.

Che emozione ti darà tornare a Taormina, città dove ti sei già esibito?

“L’ultima volta – continua Allevi- c’erano la luna ed un silenzio irreale attorno al mio pianoforte. Ora voglio condividere con l’orchestra la straordinaria energia che si respira in quel luogo magico”.

Quali sono i tuoi prossimi progetti a breve e medio termine?

“Sto letteralmente perdendo il sonno – conclude il protagonista del Sunrise tour – per comporre una Fuga per orchestra. E’ una forma musicale molto complessa che per alcuni è considerata obsoleta. Io invece adoro perdermi nel dedalo intricato delle voci che si intrecciano. Ecco, adoro perdermi, e voglio che questo sia il mio prossimo impegno”.

Please follow and like us:
Posted by on 23 agosto 2013. Filed under Appuntamenti,Cultura,In evidenza,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
4 − 1 =