Giovedì 28 febbraio, ultimo giorno di pontificato di Benedetto XVI, tutta la diocesi si riunirà in preghiera

Benedetto_XVIL’Ufficio stampa della Diocesi di Acireale comunica che “Giovedì 28 febbraio p.v. alle ore 18,30, in concomitanza con la fine del ministero petrino del Santo Padre, in tutte le chiese madri dei 18 Comuni della diocesi avrà luogo la celebrazione eucaristica di ringraziamento per il servizio di pastore universale svolto da S.S. Benedetto XVI e di invocazione del dono dello Spirito per il Conclave che sarà celebrato.

Anche la nostra chiesa di Acireale, in comunione con la chiesa universale, sente il bisogno di elevare la preghiera di ringraziamento a Dio per quanto il Papa Benedetto XVI ha testimoniato con la sua opera di guida e di maestro. Ed allo stesso tempo, così come suggerito dallo stesso Pontefice, la preghiera dei fedeli non può non proiettarsi sul futuro nuovo successore di Pietro, affinchè sia sostenuto dalla Grazia dello Spirito Santo.”

Ad Acireale, la cerimonia sarà celebrata in Cattedrale e sarà presieduta dal vescovo, mons. Antonino Raspanti.

Please follow and like us:
Posted by on 26 febbraio 2013. Filed under Appuntamenti,Chiesa,Primo piano,Spiritualità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
8 − 1 =