Il 18 febbraio la premiazione del concorso Lions “Un poster per la pace” all’istituto “Galilei” di Acireale

Il Presidente del Lions Club di Acireale, prof.  Rosario Musmeci, comunica che lunedì 18 febbraio, alle ore 17,30, si terrà, nei locali dell’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, la premiazione dell’edizione 2013 del concorso “Un poster per la pace”. Si tratta del concorso indetto ogni anno dal Lions Club International per gli alunni delle scuole medie, che vede, nel contesto del Distretto 108Yb (comprendente la zona ionico-etnea della provincia di Catania), la partecipazione di numerose scuole di Acireale e dei comuni limitrofi. Il disegno vincitore a livello distrettuale avrà il diritto di partecipare alla fase regionale, da cui si accede poi alla fase nazionale ed alla selezione internazionale, il cui vincitore potrà andare al Palazzo dell’ONU di New York in occasione della Giornata Lions delle Nazioni Unite.

Saranno presenti alla cerimonia acese tutti gli studenti partecipanti (ai quali verrà consegnato un attestato), insieme con i loro docenti e dirigenti scolastici, oltre alle autorità civili dei loro comuni di provenienza. Tutti i lavori partecipanti saranno inoltre esposti in una mostra allestita per l’occasione.

            ***

 

 

 

Please follow and like us:
Posted by on 17 febbraio 2013. Filed under Appuntamenti,Cronaca,Cultura,In evidenza,Scuola. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 + 12 =