Il presepe fra l’Etna e lo Jonio

“Il presepe fra l’Etna e lo Jonio” è un concorso organizzato dal periodico cattolico di Acireale “La voce dell’Jonio” e dal suo editore, l’Associazione di volontariato “Orazio Vecchio”, in collaborazione con l’associazione “Amici del Presepio”. Il concorso si articola in due sezioni: una rivolta alle famiglie e ai singoli, l’altra ad aziende, associazioni e comunità di ogni genere.
L’iniziativa è volta a promuovere il recupero dell’antica tradizione popolare e artistica, alla riconquista dell’autentico significato spirituale, a contrastare il boicottaggio consumistico, ad esaltare il senso di intima unione famigliare che accompagna la preparazione del presepe. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo alla Libreria Veritas di Acireale (Via Monsignor Genuardi, 1) o il Museo del Presepio di Giarre (Via Meli, 3) oppure inviando i propri dati anagrafici all’indirizzo: presepevdj@live.it. È possibile presentare la domanda di partecipazione entro lunedì 7 dicembre 2009.
In ogni caso una foto in formato digitale del presepe in concorso deve essere inviata entro il 14 dicembre all’indirizzo presepevdj@live.it. È richiesto il contributo simbolico di 5 euro per le spese organizzative. Informazioni e aggiornamenti sul concorso saranno fornite su “La Voce dell’Jonio” e sul sito www.vdj.it. Per info contattare:  presepevdj@live.it oppure 392/6232857. Il regolamento si può scaricare dall’apposita sezione di questo sito.