Incontri letterari / Quando la Polizia scrive: “Autori in divisa”, il 14 ottobre ad Acireale e il 15 a Misterbianco

L’associazione culturale “Graziella Corso” organizza l’evento “Autori in  divisa”, incontro con poliziotti scrittori. La manifestazione si svolgerà in due serate, la prima ad Acireale, venerdì 14 ottobre alle ore 19 presso la sala conferenze “Pinella Musmeci” in piazza Indirizzo, mentre la seconda serata si svolgerà a Misterbianco, sabato 15 ottobre, al Palazzo del Senato sempre alle ore 19.corretta-autori-in-divisa

“Autori in divisa” è un momento culturale interessante e nuovo nel panorama locale, un incontro di dialogo e confronti tra colleghi che, oltre al loro quotidiano impegno per la collettività, hanno coltivato negli anni una passione che li accomuna. Qualcuno è alla prima esperienza, altri hanno già scritto, ed insieme  alla presentatrice Agata Sava dialogheranno sui loro libri.

I poliziotti scrittori partecipanti sono il sovrintendente capo Vincenzo Tancredi, in servizio presso la Questura di Torino con il libro “Io non abbocco”. L’autore ha partecipato a varie trasmissioni televisive, anche della RAI, e il prossimo anno pubblicherà il suo secondo volume.

Il sovrintendente capo Gianluca Granieri, in servizio presso la polizia di frontiera di Catania con l’opera “ Un milanese a Catania”. Ed ancora, l’assistente capo Maurizio Lorenzi, in servizio presso la Questura di Bergamo, cinque i libri al suo attivo con altrettante partecipazioni al Salone Internazionale del libro di Torino, nello stand della Polizia di Stato. Presenterà nelle due serate al pubblico il suo ultimo libro “Identikit il disegnatore di incubi”.

Infine Francesco Manna, misterbianchese,  assistente capo presso la polizia di Catania, conosciuto dal pubblico acese per aver presentato nella nostra città lo scorso anno il suo secondo libro “Graziella il giorno dopo” sèguito della prima pubblicazione “Graziella, storia di una donna guerriera”. Manna è anche il presidente dell’associazione culturale “Graziella Corso” organizzatrice dell’evento.

Ospiti delle serate il tenore della Polizia di Stato di Catania, assistente capo Antonio Costa, mentre l’assistente capo Silvio Giacopello si occuperà della parte musicale. All’interno della manifestazione è prevista una estemporanea di pittura, con la presenza di numerose opere di autori del nostro territorio.

Gabriella Puleo

Please follow and like us:
Posted by on 12 ottobre 2016. Filed under Acireale,Comuni,Cronaca,Cultura,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
17 − 12 =