Iniziative in diocesi per l’86^ giornata missionaria mondiale

“Ho creduto perciò ho parlato”, è il tema scelto in Italia per celebrare l’86^ Giornata Missionaria Mondiale in occasione della quale il Movimento Giovanile Missionario Diocesano ha organizzato diversi appuntamenti come la Veglia Missionaria Diocesana celebrata Giovedì 18 Ottobre nel Santuario di S. Maria la Strada di Giarre presieduta da Don Gianpaolo Bonanno (Direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano) ed il tradizionale Concerto del Coro Missio Madagascar’s Angels presso la Chiesa Madre di Linguaglossa.

Un’altra iniziativa missionaria è stata realizzata proprio Sabato scorso 20 Ottobre in Piazza Duomo di Acireale allestendo una Degustazione Multietnica intitolata “A Tavola con il mondo”, organizzata sempre dal gruppo missionario che da anni lavora nella Diocesi di Acireale con lo scopo di far sì che la vita di ogni giovane sia spesa nello spirito missionario e nella dedizione verso i paesi più poveri. L’assaggio gastronomico multietnico è stato offerto in cambio di un libero contributo mirando a raggiungere due obiettivi:

  • inviare un messaggio di apertura e condivisione con gli altri popoli gustando tipiche pietanze gastronomiche di popolazionidiverse dalla nostra per tradizioni e culture;
  • raccogliere offerte a favore delle Pontificie Opere Missionarie (Organismo Ecclesiale a servizio della Chiesa Italiana per formare cristiani alla missione universale).

Degustazione multietnica in piazza Duomo ad Acireale

                                                                                 Michele Patanè

(Segretario Ufficio Missionario Diocesano)

Please follow and like us:
Posted by on 24 ottobre 2012. Filed under Interviste. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 − 25 =