Libri / Medjugorje, le prime apparizioni della Madonna raccontate dalla veggente Vicka

A più di trent’anni di distanza, la casa editrice francescana ripubblica il libro di Janko Bubalo con la trascrizione delle registrazioni dei colloqui tra lui e Vicka Ivankovic, la maggiore dei veggenti. Con prefazione del mariologo Gian Matteo Roggio.
Sono passati oltre trent’anni dalle prime apparizioni della Madonna ai veggenti di Medjugorje e il fenomeno ha assunto, non senza stupore e qualche perplessità anche nel mondo cattolico, le dimensioni e l’importanza che conosciamo. Oggi che la Chiesa pare prossima a un pronunciamento ufficiale, le Edizioni Messaggero Padova- che informano con un comunicato pubblicano la terza edizione del libro di padre Janko Bubalo, scomparso nel 1997, con il titolo Medjugorje, edito per la prima volta nel 1985.
Come spiega il sottotitolo, Le prime apparizioni raccontate dalla veggente Vicka, il volume contiene la trascrizione delle registrazioni dei colloqui tra Bubalo e Vicka Ivankovic, la maggiore dei veggenti di Medjugorje. La casa editrice francescana di Padova ripropone così, mettendolo a disposizione di tutti, un importante e unico documento storico. Curatori della prima edizione furono il francescano Smiljan-Dragan Kožul e il paolino, divenuto poi celebre come esorcista della diocesi di Roma, Gabriele Amorth.
Padre Bubalo interrogò in maniera familiare e vivace, talvolta scherzosa, ma al tempo stesso incalzante e precisa Vicka facendosi raccontare, fin nei particolari più discussi o irritanti, i primi tre anni di apparizioni: dal 24 giugno 1981 al 31 dicembre 1983. Sono quindi pagine che rappresentano una testimonianza storica unica e imprescindibile per la conoscenza dei fatti.
Unica novità presente in questa nuova edizione è la Prefazione del mariologo della Pontificia facolta teologica Marianum di Roma, Gian Matteo Roggio, missionario di Nostra Signora de la Salette, che aiuta a comprendere, nell’attuale contesto storico ed ecclesiale, il valore di queste pagine.
AUTORE: JANKO BUBALO (1913-1997), fu poeta e francescano minore.
DATI BIBLIOGRAFICI
Titolo: Medjugorje
Sottotitolo: Le prime apparizioni raccontate dalla veggente Vicka
Editore: Edizioni Messaggero Padova – www.edizionimessaggero.it
Collana: Fuori collana
Pagine: 320
ISBN: 978-88-250-4572-7 Libro (disponibile anche in formati digitali)

Please follow and like us:
Posted by on 9 dicembre 2017. Filed under Chiesa,Cultura,In evidenza,Spiritualità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
19 − 18 =