Linera, la festa della Madonna del Lume

Ricco programma per la festa di Maria SS. del Lume di Linera, che avrà il suo culmine domani, domenica 13 novembre, al termine del triduo spirituale di preparazione, guidato da Don Fabrizio Subba. 

Alle 10,30 la concelebrazione eucaristica pontificale sarà presieduta dal vescovo, mons. Antonino Raspanti;  l’animazione liturgia è affidata al coro polifonico “Notre Dame de Lourdes” diretto dal m° Giuseppe A. Musumeci. Alle 15,30 è prevista l’uscita del fercolo della Madonna del Lume.

Ampio il programma degli appuntamenti culturali, che sono stati organizzati nei giorni prececenti la festa nell’attiguo salone parrocchiale. Si è iniziato domenica 6 novembre con la commedia dialettale “Accuzzimi i causi”, curata dal gruppo teatrale parrocchiale. Nel corso della settimana, il programma ha previsto diversi eventi: la presentazione del libro “Rivolgimenti” di don Salvatore Coco a cura di don Giovanni Mammino, parroco di Aci Trezza, un incontro con l’erborista Rosario Galeano sulle erbe aromatiche e le loro virtù curative, una rassegna di canti popolari regionali eseguiti da “Le piccole voci dell’Etna” e , in conclusione, la presentazione in anteprima del poema dialettale “A Sicilia” di Giovanni Grasso, con l’intervento di Anna Ruggieri e del poeta Alessio Patti.

You must be logged in to post a comment Login