Lions Giarre-Riposto / La solidarietà è il tema del concorso “Un poster per la pace” presentato dal sodalizio giarrese

Da oltre trent’anni i Lions club di tutto il mondo propongono il concorso “Un Poster per la Pace” presso le scuole e talvolta anche tra gruppi giovanili locali.

Il presidente del Lions Salvino Barbagallo

Il Lions club Giarre-Riposto è uno dei club che organizza da anni con serietà ed efficace impegno la manifestazione, grazie alla sapiente regia del socio Giuseppe Leonardi che cura ogni dettaglio del concorso.
Il presidente del sodalizio giarrese Salvino Barbagallo, reduce da un importante intervento all’assemblea di circoscrizione in materia di tutela dell’ambiente, ha presentato nei giorni scorsi l’evento, alla presenza di giornalisti e dirigenti scolastici appositamente invitati.
Il tema del concorso “Un Poster per la Pace” 2018-2019  è  “La solidarietà è importante”, ed è rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie di Giarre, Riposto e Mascali.
I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.
“Questo concorso artistico –ci dichiara il presidente Barbagallo- incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace”.
La cerimonia di premiazione anche per questa edizione sarà ospitata nella sala conferenze dell’Istituto “Sacro Cuore” di Giarre e si terrà nella mattina del prossimo sabato 1 dicembre.

Mario Vitale