Lunedi 21 ottobre la Diocesi di Acireale ricorderà il Beato don Pino Puglisi

Il Beato don Pino Puglisi, sacerdote e martire siciliano, sarà commemorato dalla Diocesi di Acireale il 21 ottobre prossimo, giorno in cui la Chiesa ricorda il battesimo di padre Puglisi.
Nella Basilica Cattedrale acese, alle ore 19, il vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, presiederà un incontro di preghiera. don pino puglisi 2
Ad arricchire l’evento una testimonianza di padre Marcello Badalamenti ofm, amico del Beato e autore del libro “Il valore di un sorriso. Padre Giuseppe Puglisi. Un testimone del Vangelo”.
Nella pubblicazione si snoda il difficile percorso di vita di don Pino che nel quartiere Brancaccio di Palermo, dove era parroco, si adoperò per testimoniare la fede in Cristo e salvare i ragazzi dalle fauci della malavita. Fu ucciso per questo il 15 settembre 1993.
In Cattedrale interverrà anche Laura Vaccaro, sostituto procuratore del Distretto Antimafia di Palermo, da anni impegnata nella lotta contro l’ illegalità e la mafia.

Please follow and like us:
Posted by on 14 ottobre 2013. Filed under Appuntamenti,Chiesa,Cronaca,Spiritualità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
27 ⁄ 3 =