Misterbianco / La giovane Valeria Di Mauro si è aggiudicata il premio letterario “Graziella Corso”. Il terzo quaderno antologico con le opere dei 18 partecipanti

Giunto alla terza edizione, il premio letterario dedicato alla memoria di Graziella Corso e promosso dall’associazione a lei dedicata, quest’anno si è svolto al teatro “Nelson Mandela” di Misterbianco.

Francesco Manna e alcuni membri della giuria

Il presidente dell’associazione culturale Francesco Manna ha premiato la vincitrice Valeria Domenica Di Mauro, dell’istituto comprensivo “ Pitagora” di Misterbianco con “Un angelo incarnato” a cui è andato il premio di euro 300.00. Il concorso, rivolto agli studenti delle terze classi della scuola media di primo grado, quest’anno ha visto la partecipazione dell’istituto “Pitagora” e dell’istituto comprensivo “Gabriele D’Annunzio” di Motta Sant’Anastasia. In tutto 18 i partecipanti, a cui va l’attestato, che hanno formato il terzo quaderno antologico. Oltre la vincitrice anche due menzioni speciali, ad Asia Antonia Cacia dell’istituto “Pitagora” e a Giorgia Restifo del “Gabriela D’Annunzio”.
La commissione giudicante presieduta da Francesco Manna ha visto la partecipazione del professore Giuseppe Condorelli, del professore Angelo Battiato, dell’insegnante Anna Maria Gazzena, dell’artista nonché presentatrice dell’evento Agata Sava e degli scrittori-poliziotti Maurizio Lorenzi e Gianluca Granieri.
Durante la manifestazione di premiazione anche momenti di spettacolo con le soliste del coro dell’istituto comprensivo “Gabriela D’Annunzio”, il tenore Antonio Costa e l’attore Matteo Sicuro.
Molte le autorità presenti, tra cui il sindaco dottore Antonino Di Guardo, il vicesindaco e assessore alla cultura dottore Federico Lupo e il presidente del consiglio Nino Marchese.

Foto di gruppo

Un bel momento che la città ricorderà con affetto, vista la partecipazione di alcuni piccoli misterbianchesi, da ricordare e unire a tanti altri significativi eventi  dell’associazione culturale “Graziella Corso”, che tanto fa nel territorio di Misterbianco con manifestazioni che si sono svolte in passato anche ad Acireale. Sempre felici di collaborazioni così interessanti, auguriamo al presidente e a tutti i suoi collaboratori di continuare con iniziative che vedono coinvolti i giovani oltre che affermati scrittori e artisti del nostro territorio.

Gabriella Puleo