Padre Matarazzo presenta il documento dei Vescovi siciliani “Amate la giustizia voi che governate la terra”.

Con la conferenza stampa che si è svolta negli uffici diocesani, l’avv. Mario Di Prima ha voluto sottolinerare l’importanza dell’incontro che si svolgerà martedì 23 ottobre alle ore 18 nella sala delle conferenze del Credito Siciliano.

La conferenza stampa di presentazione dell’incontro

In questa occasione verrà presentato il documento dei Vescovi di Sicilia “Amate la giustizia, voi che governate la Terra”, approvato a Palermo il 9 ottobre 2012 durante la sessione autunnale della CESI.

Il documento vuole essere una “riflessione sull’attuale situazione sociale e politica” in cui si trova la Regione Sicilia, per “dare voce ai fedeli cristiani affidando, nello stesso tempo, queste riflessioni a quanti sono disponibili a condividere ansie e prospettive e particolarmente a coloro che saranno chiamati a responsabilità legislative e di governo”.

Il relatore sarà P. Gianfranco Matarazzo, direttore dell’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” di Palermo. Sarà presente anche il nostro vescovo  Mons. Antonino Raspanti che farà il discorso introduttivo.

Durante l’incontro si darà voce a diverse categorie di persone rappresentanti il mondo giovanile, delle famiglie, dell’artigianato e dell’imprenditoria, delle professioni e del terzo settore.

“L’incontro vorrebbe riprendere le fila del dialogo tra comunità cristiana, comunità civile e comunità politica – ha detto Mario Di Prima – per una crescita verso i temi del Bene Comune, della Solidarietà e della Sussidiarietà e maturare idee concrete per una loro concreta applicazione nelle politiche regionali.”

Laura Pugliatti

 

Please follow and like us:
Posted by on 23 ottobre 2012. Filed under Appuntamenti,Interviste. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 ⁄ 15 =