Giro d’Italia in Sicilia – 1 / Grande attesa a Pedara per il passaggio della “corsa rosa”. Sabato e domenica tanti appuntamenti per celebrare l’evento

Pedara si tinge di rosa. Cresce l’attesa per la 5a tappa del Giro d’Italia 2017 di ciclismo, che partirà proprio dal comune pedemontano il prossimo mercoledì 10 maggio.

Per preparare e celebrare degnamente l’evento, sabato 6 maggio, a partire dalle ore 19, il Comune di Pedara organizza la “Notte Rosa“: un evento che coinvolgerà in pieno l’intera comunità offrendo ai visitatori musica, animazione ed intrattenimento. Diverse, infatti, la aree interessate e numerose le attività ricreative e gli spettacoli.

In piazza Don Diego, alle 19 la premiazione dei lavori delle scuole partecipanti al concorso “Bici Scuola”, a seguire si esibiranno le band “Corde vocali”, “Loungeammatula” e la CoverBand di Zucchero (sotto l’arco baronale). In piazza Don Bosco, alle 20,15 aprirà la serata artistica l’esibizione di danza a cura di Ilenia Verdi della cooperativa Utòpia; alle 21,15, esibizione di danza a cura di “Butterfly company”; a seguire, spettacolo di fuoco e concerto “live” con musica anni ’90. In zona Sant’Antonio, alle 22, esibizione della band “Si viene e si va”; nella zona borghetto Santa Caterina, alle 21,30, esibizione della “Foursome band”; lungo il corso Ara di Giove animazione itinerante a  cura di ArteInFesta e Sicilian Cycle. Presso il centro Expò alle ore 20,30 “Concertante tour 2017”. Inoltre si potranno visitare  la mostra di pittura e scultura “Giove Aitnaios” presso il palazzo Pulvirenti e il museo “Domus Caritatis. Casa Faro”.

L’indomani, domenica 7, dalle 10,30 si svolgerà “Pedara pedala in rosa”, passeggiata in bici per famiglie che si snoderà per le vie del centro etneo.

Guido Leonardi