Previdenza / A Pasteria (Calatabiano), in parrocchia il Patronato voluto dalle Acli e dal parroco don Battiato

Le Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), per la provincia di Catania, hanno promosso il servizio di assistenza e tutela per i pensionati e lavoratori, presso il salone della parrocchia San Giuseppe di Pasteria – Calatabiano – (CT). Tutti i martedì mattina , sono presenti operatori e volontari, per offrire assistenza ai parrocchiani e ai cittadini della frazione e dei comuni limitrofi riguardo i vari problemi sui temi previdenziali e assistenziali.

Dalla collaborazione di padre Sebastiano Battiato (parroco di Pasteria) e le Acli, legati dalla condivisione degli stessi valori, nasce una nuova progettualità orientata alla tutela dei diritti nei confronti degli enti previdenziali e nell’esercizio della tutela fiscale. Gli operatori ed i promotori sociali saranno a disposizione per fornire ogni tipo d’informazione e predisporre le relative pratiche riguardo i servizi usufruibili secondo la normativa vigente.

Questa iniziativa vuole essere un’occasione per rinnovare l’impegno della parrocchia dando risposte proprio a chi ha bisogno, per creare una vera rete di assistenza ai cittadini. Tutto questo in sintonia con lo slogan della proposta di tesseramento Acli 2019 “ANIMARE LA CITTÀ ” per vivere esperienze di prossimità con chi si trova in difficoltà e cerca aiuto.


Nino Di Mauro