Randazzo/ Domenica di Pasqua gran debutto delle Majorette che hanno sfilato per le vie del paese

Domenica 16 aprile, giorno di Pasqua, da Piazza Loreto, a Randazzo, è partita la prima sfilata del gruppo “Majorette Randazzo”. In apertura, come vuole la tradizione, si è svolta l’investitura della capitana, Alessandra Giardina.
Si tratta di un rito che è scandito da una serie di passaggi ben precisi. La mascotte sfila davanti a tutte le Majorette, le quali al suo passaggio alzano il twirling in segno di saluto, finché, giunta davanti all’istruttrice Agata Ragunì, le consegna la fascia, che fa indossare alla capitana. La piccola mascotte è la più giovane del gruppo, appena 3 anni e mezzo, e si chiama Zoe.
La sfilata, accompagnata dalla banda E. Marotta, e segnata da diverse tappe, tra le quali quella in piazza Municipio, è stata seguita con entusiasmo dai compaesani. Randazzo, che nei decenni ha avuto diversi gruppi di Majorette, può così tornare a vantare questa bella tradizione.

Annamaria Distefano

Please follow and like us:
Posted by on 20 aprile 2017. Filed under Cronaca,In evidenza,Randazzo,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
19 + 4 =