Randazzo: inaugurata “La predica di S. Giovanni Battista”, tela di Giuffrida

Quest’anno, il 29 agosto, nel giorno della memoria del Martirio di S. Giovanni Battista, data che rappresenta, come la grande festa del 24 giugno, un momento di grazia e di comunione, la parrocchia di “S. Martino” in Randazzo, unitamente alla Confraternita di “S. Giovanni Battista”, ha voluto solennizzare questa ricorrenza in modo particolare.

S.Martino, tela di G.Giuffrida

La predica di San Giovanni Battista, tela di G. Giuffrida

Grazie al contributo di una parrocchiana e per volontà del parroco sac. Emanuele Nicotra, durante la concelebrazione Eucaristica, presieduta da Fra’ Antonino Mascali dell’Ordine dei Carmelitani, in presenza dei parroci e dei sacerdoti della città, è stato inaugurato un dipinto ad olio su tela, posto sull’altare maggiore, raffigurante “La predica di S. Giovanni Battista”, opera splendidamente realizzata dal prof. Giuseppe Giuffrida di Mascalucia, specializzato in antiche tecniche di pittura, dipinti ad olio, tempera, affreschi e restauri. Erano presenti alla celebrazione il neo sindaco di Randazzo, prof. Michele Mangione e l’autore stesso del quadro. A conclusione della S. Messa, si è svolta una breve processione.

Il prof. Giuseppe Giuffrida, grazie al generoso contributo della stessa parrocchiana, realizzerà un altro dipinto che sarà inaugurato il prossimo 11 novembre, nel giorno della solennità di S. Martino, a cui è dedicata la chiesa, che raffigurerà “S. Martino e il povero”.

Sac. Emanuele Nicotra

Please follow and like us:
Posted by on 23 settembre 2013. Filed under Appuntamenti,Chiesa,Cultura,Spiritualità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
46 ⁄ 23 =