S. Giovanni Bosco / Una settimana di festeggiamenti per il santo dei giovani

Nella comunità “Beata Maria Vergine Aiuto dei Cristiani” si sono conclusi i festeggiamenti nel bicentenario della nascita di S. Giovanni Bosco. Il programma, semplice e ricco insieme, è stato invito per tutti a ravvivare la fede, seguendo l’esempio di ammirevole dedizione del Santo dei giovani.s.giovanni bosco
La festa ha avuto inizio Domenica 25 Gennaio con la tradizionale benedizione dei panini all’ interno della celebrazione eucaristica animata dal gruppo famiglie.
Il triduo di preparazione, iniziato il 28 Gennaio con la celebrazione eucaristica e una conferenza tenuta da don Luca Ramello, direttore dell’ufficio di Pastorale Giovanile di Torino, si è concluso con la Veglia diocesana presso la parrocchia “S.Leonardo Abate” in Mascali all’ interno della quale i giovani del nostro oratorio giovanile hanno preso in consegna il quadro di Don Bosco.
Nel pomeriggio di domenica 1° febbraio il fercolo del Santo è stato portato in processione per le vie del paese .
Non sono mancati i momenti ricreativi quali il pranzo con i ragazzi delle scuole e la rassegna di Corali ormai alla sua quarta edizione.
Inoltre la compagnia Note Pazze di Guardia ha allietato tutti con il musical ispirato alla commedia “L’aria del Continente” di N. Martoglio e l’oratorio parrocchiale ha presentato il musical “Don Bosco, un cuore giovane”, appassionata e originale rivisitazione della vita e del ministero del Santo dei Becchi. Ha concluso i festeggiamenti la commedia teatrale “Capitan Seniu” di N. Martoglio, portata in scena dalla compagnia I Lauretani.

Serafina Brischetto

Please follow and like us:
Posted by on 9 febbraio 2015. Filed under Acireale,Comuni,Parrocchie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 ⁄ 7 =