S. Maria Ammalati / Piccole catechesi guidate sulla preghiera ogni sabato alle 19

Ogni sabato dalle 19 alle 20, nella chiesa parrocchiale di S. Maria degli Ammalati, da qualche mese si vive l’esperienza di una Scuola di preghiera. Si tratta di piccole catechesi sulla chiesa-s-maria-ammalati-acipreghiera fatte dentro un contesto di adorazione e di ascolto della Parola di Dio; catechesi guidate, a turno, dal parroco don Marcello Pulvirenti e da due giovani.

Gli incontri seguono un cammino ben preciso riguardo la preghiera avendo come finalità la conoscenza di cosa significa pregare e come accostarsi a questa realtà tanto essenziale per il cuore di ogni uomo. La preghiera autentica infatti, quale dialogo intimo con Dio, non consiste nel recitare ogni tanto qualche preghiera imparata a memoria, bensì è un sentirsi costantemente alla presenza dell’Amore che bussa alla porta del nostro cuore chiedendoci di concedergli del tempo…per parlare…così, come si fa tra persone che si amano… Questo dialogare con Dio, trasformerà la vita dell’uomo, il quale farà della preghiera il suo stile di vita, uno stile di vita che testimonierà la bellezza, la bontà, la verità dell’amore di Dio. Questi incontri sono aperti a tutti, non soltanto ai parrocchiani.

L.F.

Please follow and like us:
Posted by on 5 marzo 2014. Filed under Appuntamenti,Chiesa,Cultura,In evidenza,Iniziative,Società,Spiritualità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 + 23 =