S. Venerina / Dopo 14 anni riaperto il mercato del giovedi. L’assessore Marino: “Ora tocca alla gente farlo rivivere”

Con il taglio del nastro e lo stappo di una bottiglia di spumante è stato inaugurato ieri  a Santa Venerina il mercato settimanale del giovedì.

A fare gli onori di casa – informa un comunicato del Comune – l’assessore al Commercio ed Artigianato, Alfina Marino, che ha sottolineato:

L'assessore al Commercio e Artigianato Alfina Marino (con la fascia tricolore) ha inaugurato il mercato

L’assessore al Commercio e Artigianato Alfina Marino (con la fascia tricolore) ha inaugurato il mercato

“L’inaugurazione di questo mercato rappresenta un traguardo importante per Santa Venerina perché dopo quattordici anni siamo riusciti a riaprire il mercato. Adesso occorre che i cittadini contribuiscano a farlo rivivere  con la loro frequentazione attiva”. E poi a seguire una serie di ringraziamenti rivolti  alla Protezione Civile, al responsabile del settore tecnico Rosario Arcidiacono, al responsabile del settore commercio ed attività produttive,  Sebastiano Calì, a tutti gli operai che hanno ripulito l’area di svolgimento del mercato. Un ringraziamento particolare l’assessore Marino ha rivolto agli operatori che “si stanno scommettendo in questo nuovo mercato”.

Parole incoraggianti sono venute anche dalla presidente onoraria provinciale della Confesercenti, Enza Lombardo, che, dopo i ringraziamenti al sindaco e agli operatori presenti, ha detto: “L’apertura di un mercato significa dare dei servizi ai cittadini. Invito, quindi, la comunità ad avvinarsi al mercato dove, a differenza dei grandi supermercati e centri commerciali, persiste quel rapporto umano che è un aspetto fondamentale. Non dimentichiamo che l’anima del commercio è nata con i mercatini”.

Il mercatino settimanale del giovedì si svolge nell’area antistante il campo sportivo con accesso da via Trieste,  in una superficie di circa 3.100 metri quadrati.

Il mercato prevede ventisei posteggi, di cui sei destinati al settore alimentare,  diciotto al settore non alimentare e due ai produttori agricoli.

Please follow and like us:
Posted by on 20 ottobre 2016. Filed under Cronaca,In evidenza,Santa Venerina,Società. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to S. Venerina / Dopo 14 anni riaperto il mercato del giovedi. L’assessore Marino: “Ora tocca alla gente farlo rivivere”

  1. rak gondola

    12 ottobre 2017 at 16:26

    Greate pieces. Keep writing such kind of information on your page.
    Im really impressed by your site.
    Hi there, You’ve done a great job. I’ll certainly digg it and individually recommend to my friends.
    I’m sure they’ll be benefited from this website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 + 7 =