Santa Venerina / Il giorno di Pasqua grande festa per i 100 anni di Maria Strano

Maria Strano PatanéLa signora Maria Strano vedova Patané, di Santa Venerina, il 20 aprile 2014, ovvero il giorno della Santa Pasqua, compirà cento anni. Come concordato con don Giovanni Marino, i figli e i parenti tutti si ritroveranno nella Chiesa Madre “S. Venera” in Santa Venerina alle ore 19 per rendere grazie al Signore per aver conservato in vita Maria, la quale sarà presente durante la solenne messa vespertina, celebrata da mons. Vincenzo Castiglione, che fu parroco in S. Venera per un lungo periodo, durante il quale Maria Strano e tutta la sua famiglia instaurarono con lui e la madre un intenso rapporto di stima e collaborazione.

Per l’occasione arriveranno anche i parenti che vivono all’estero, i quali si uniranno ai festeggiamenti che proseguiranno dopo la cerimonia religiosa in un noto locale della zona. Sarà un momento speciale ed emozionante per tutti. L’unico motivo di dispiacere sarà costituito dall’assenza del marito Salvatore e del figlio Salvatore, passati da diversi anni a miglior vita, mentre i figli Sebastiano, Rosario e Anna Rita le saranno accanto e le esprimeranno il loro affetto e la loro riconoscenza anche con una bella pergamena. Maria Strano ha dedicato la sua vita alla famiglia, la quale per lei è stata vero luogo di affetti e di condivisione.

Giovanni Vecchio

Please follow and like us:
Posted by on 11 aprile 2014. Filed under Appuntamenti,Cronaca,In evidenza,Società. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 ⁄ 7 =