Santa Venerina / Salvo Murabito è uno dei quindici “barber” siciliani ai campionati mondiali di coiffeur di Parigi

Da sx: il sindaco Salvo Greco, Salvo Murabito e il vice sindaco Alfio Di Paola

Salvo Murabito, 39 anni, di Cosentini, parrucchiere, titolare di una sala barber shop, gareggerà ai campionati mondiali “Hair World O.M.C. (Organizzazione Mondiale Coiffeur) Cup” che si svolgeranno a Parigi domenica 9 e lunedì 10 settembre.
La notizia della partecipazione del giovane acconciatore all’importante competizione di livello  internazionale è stata resa nota nel corso di una breve conferenza stampa organizzata,  questa mattina, presso la Sala Consiliare “Maria Grazia Cutuli”.
Salvo fa il parrucchiere da quando aveva 9 anni e a 23 anni ha aperto una sala barber shop per conto suo. Tante le gare a cui Salvo ha partecipato durante la sua trentennale esperienza: dai Campionati d’Italia, ai Campionati del Sud Italia.
Il talentuoso parrucchiere – si apprende dal comunicato stampa del comune di Santa Venerina – si esibirà nella categoria “barber fade cut” (vecchia scuola) che consiste in tagli di capelli sfumati ai lati, rigatura e ciuffo bombato e avrà a disposizione venticinque minuti per dimostrare la sua abilità e bravura. Ad accompagnarlo ci sarà il suo modello Salvatore Petralia.
La partecipazione a questo campionato era il mio sogno nel cassetto. – afferma Salvo  Murabito –  Vado a rappresentare l’Italia a questi campionati mondiali. Ne sono orgoglioso. Ringrazio gli sponsor per il sostegno alle spese:  Super Tyres: distribuzione pneumatici di Santa Venerina; il fotografo Gianluca Leonardi di Piedimonte Etneo; Eurolife: servizio ambulanze di Santa Venerina; Autoservizi Turistici s.r.l. di Linera – Santa Venerina”. Altri ringraziamenti anche all’Accademia U.A.A.M.I. (Unione Associazioni Acconciatori Misti Italiani) e al suo presidente Nunzio Scammacca, e al coach Emanuele Favuzza.
Ai campionati di Parigi, l’Italia sarà rappresentata da 25 concorrenti  di cui 15 siciliani. Circa 36 le nazioni partecipanti.
“Non è facile per le piccole attività commerciali trovare spazi così importanti a livello mondiale – ha detto il sindaco Salvatore Greco -. Motivo per cui porgo un grande in bocca al lupo al nostro concittadino Salvo Murabito”.
“Un artista come Salvo – ha aggiunto il vice sindaco Alfio Di Paola – è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. Gli auguro un buon campionato nella speranza di vederlo tornare vincitore”.

You must be logged in to post a comment Login