Santa Venerina / Stasera al Centro diurno Arcobaleno incontro su “La verità infoibata”

Continuano le attività organizzate in occasione della Giornata del Ricordo dalla sezione “Beppe Alfano” di Santa Venerina del Movimento Sociale Fiamma Tricolore,  Gioventù della Fiamma e Associazione Culturale Gioventù Tricolore.

Si terrà stasera alle 19 l’evento “La verità infoibata” per commemorare l’esodo dei 350.000 italiani d’Istria, sezionefoibaFiume e Dalmazia, presso il Centro diurno per anziani Arcobaleno di via Mazzini a Santa Venerina. Secondo il parere degli organizzatori, dall’istituzione della Giornata del Ricordo,  tanto è stato fatto per restituire un pezzo di storia alla memoria nazionale, ma ancora molto deve essere fatto per renderla definitivamente parte del patrimonio spirituale del nostro popolo.

L’evento era stato programmato per lunedì 10 febbraio ma gli organizzatori preferirono rinviarlo per  le avverse condizioni meteo verificatesi.

Please follow and like us:
Posted by on 12 febbraio 2015. Filed under Appuntamenti,Cronaca,Cultura,In evidenza,Società,Storia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
22 − 1 =