Solidarietà / Potenziato a Ragalna e Belpasso il servizio “taxi sociale” gratuito per anziani e bisognosi

Un importante passo avanti sul terreno della solidarietà sociale è in procinto di compiersi a Ragalna ad opera dell’Amministrazione locale che, in seguito ad una convenzione con l’azienda PMG (Progetto Mobilità Garantita), e in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Belpasso, disporrà di un secondo mezzo di trasporto a beneficio di tutti quei cittadini che ne facciano richiesta.
Dopo l’inaugurazione della prima auto avvenuta a Belpasso – si legge in una nota informativa – questo secondo mezzo, grazie all’impegno profuso dai Servizi Sociali di Ragalna e Belpasso e alla generosità di sponsor sensibili, verrà presentato e benedetto da padre Giuseppe Sammartino, a Ragalna, sabato 29 settembre, in piazza Cisterna.
Come da programma, la benedizione del mezzo avverrà al termine della Celebrazione eucaristica in onore della Santa patrona del paese etneo, prevista alle ore 19, alla presenza dei responsabili della PMG, di tutta l’amministrazione locale, nonché del sindaco di Belpasso, Daniele Motta, con il quale il sindaco di Ragalna, Salvo Chisari, condivide il progetto.
L’operazione “mobilità” garantita è resa possibile dal sostegno degli sponsor i cui marchi verranno apposti sul mezzo. Al Comune spetterà il solo costo del carburante e il reperimento del conducente, con la gioia nel cuore di poter aiutare e magari strappare un sorriso.
A coloro che volessero usufruire del mezzo, ricordiamo che è necessario farne richiesta presso gli uffici dei Servizi sociali del Comune di Ragalna (Centro diurno – 095/7985175 – 095/7985111)  e del Comune di Belpasso (095/7051211).