Spettacoli / Da oggi fino al 26 “Città della musica” promuove a Catania artisti rap e trap. Stasera Moreno

L’evento Città della Musica nasce da un’idea della Magic Moment, in collaborazione con Gigi Liviero, manager della Rock Concerti e con Franco Maciariello, social media manager di Hashtag cms.
Il progetto – spiega un comunicato degli organizzatori – vuole promuovere le eccellenze della musica rap/trap e di quella neomelodica già note al pubblico e diventare anche un trampolino di lancio per nuovi talenti. Una rassegna musicale unica a Catania.

Moreno si esibirà stasera al Palaghiaccio di Catania

Durante la prima fase dell’evento la città accoglierà gli artisti Rap/Trap più noti del momento, seguiranno i contest e si concluderà con gli artisti Nuovi Melodici, il tutto arricchito da eventi collaterali di rilievo.

Oggi, alle 21 al Palaghiaccio di Catania si esibirà Moreno, rapper genovese, il 24 maggio, alle h.21 sarà la volta di Mattia Briga, rapper romano e  sabato 25, h. 21,  Biondo, direttamente da Amici.

L’evento prosegue il 26 maggio, con il Festival cantautori, un contest musicale di artisti emergenti; ai migliori la possibilità di un tour live questa estate con La Rock Concerti.
I ragazzi saranno selezionati da un’attenta giuria formata da Alice Caioli, Roberta Faccani (ex Matia Bazar), Antonio Rospini (noto discografico), Michele Muscimarro (noto discografico), Ketty Bellon (manager) e testimonial della giuria popolare Cono Cinquemani.
Ospite d’onore della serata Martina Attilli e, grande attesa per l’arrivo di un ospite internazionale a sorpresa.
I partecipanti selezionati del Festival cantautori saranno tantissimi. Su tutti spiccano Alys, Shakespeare, Arianna Music, Giada Simone, Raphael Salzano.
Il tutto sarà ripreso dalle telecamere di GOLD TV su rete nazionale.
Apriranno i concerti dal 23 al 26 maggio i nuovi giovani artisti, talenti in erba, ma con alle spalle già una storia musicale importante: Alys (testimonial della nazionale cantanti); Arianna Music (giovane promessa) e Shakespeare in Trap (siciliano).
CITTA’ DELLA MUSICA è anche cinema e spettacolo: dal 23 al 25 maggio si svolgeranno i casting per Il Folle, film a distribuzione nazionale con protagonisti grandi attori del cinema italiano. I provini si terranno al Palaghiaccio dalle 14 alle 18 circa.
Nella stessa location anche i casting per il videoclip dedicato a Cristiano Ronaldo, gli autori sono alla ricerca di ragazze dai 15 ai 28 anni.
Si continua con la musica con i Neomelodici del Primo Sicily New Music, sempre al Palaghiaccio alle 21: 29 maggio h 21 Matteo Milazzo;  30 maggio h 21 Incudine e la sua Band e gran finale il 31 maggio con il Sicily World Music, sul palco I Cantustrittu, Q-Beta e Agricantus.

 Per info biglietti: BOX OFFICE) www.ctbox.it    oppure
scrivi un messaggio a https://m.me/cittadellamusicacatania