Spettacoli / Franco Battiato porta a Milo per il secondo anno la “Luce del Sud”. Dal trentuno luglio al due agosto la buona musica di Carmen Consoli, Gabbani, Arisa, Emma e altri

Dal 31 luglio al 2 agosto il cantautore siciliano Franco Battiato promuoverà per il secondo anno il Festival musicale “Luce del Sud”. Si svolgerà in uno dei paesi etnei più noti, Milo, luogo di villeggiatura di molti artisti, tra cui ricordiamo il grandissimo Lucio Dalla, a cui  i cittadini del luogo hanno intitolato il Teatro all’aperto, nel quale si svolgerà l’evento.

Franco Battiato

La rassegna musicale, diretta da Battiato, sarà ricca di famosi cantautori e cantanti. In questi tre giorni si avrà il piacere di ascoltare la migliore musica italiana.
Il 31 luglio si esibirà la cantante catanese Carmen Consoli, che parteciperà all’evento nell’ottica del proprio tour 2017, “Eco di Sirene”. Si proseguirà con il pianista e compositore milanese Roberto Cacciapaglia, celebre per essere stato ospite nei più influenti teatri internazionali e compositore di molti “jingle” di spot pubblicitari nazionali.
All’evento sarà presente anche Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017 e per concludere la serata canteranno la catanese Gabriella Grasso e la cantautrice nissena Miele.
Il secondo giorno, l’1 agosto, saliranno sul palco il cantautore catanese Luca Madonia, il grande artista e promotore di questo evento Franco Battiato e la cantante Emma Marrone.
L’ultima sera, il 2 agosto, si esibiranno le cantanti Arisa ed Etta Scollo e i cantautori Juri Camisasca e Vasco Brondi.
Inoltre, durante l’ultima serata ci sarà un ospite a sorpresa che sarà rivelato qualche giorno prima del Festival.

Michela Abbascià