Spettacoli / Il musical “La Baronessa di Carini” in scena in provincia di Catania e di Messina

AAADopo il successo riscosso al Palazzo Cantarella di Aci Sant’Antonio, l’associazione “Arti in Musical” ripropone  il suo ultimo musical “La baronessa di Carini” in vari comuni del Catanese e del Messinese ed esattamente: ad Aci Catena, a Tremestieri, a Fleri, a San Gregorio, a Santa Teresa Riva e a Castelmola.

Attraverso la trama di questo musical popolare, molto coinvolgente, si viene trasportati nel 1500. A seguito della “parlata” di un fraticello, la Baronessa viene barbaramente uccisa dal padre perché accusata di adulterio con Ludovico Vernagallo. Il fatto è sempre avvolto nel mistero e sono nate tante leggende come quella che vuole lo sconsolato amante della Baronessa continuare a cercarla fino a raggiungerla all’inferno, dove le fiamme si trasformano da fuoco di dannazione in fuoco di passione e compassione. Il musical vuole esser la rivisitazione della storia-leggenda dell’assassinio della figlia del Pretore di Palermo, appunto Don Cesare Lanza.

Il musical è stato realizzato sotto la direzione artistica della regista Annamaria Pennisi – docente di canto e recitazione – con coreografie di Fernanda Di Mauro, docente pure della scuola di danza “In punta di piedi”. La sua  collaborazione con la compagnia conferisce una bellezza particolare e un tocco speciale agli spettacoli.

AAAAATra i personaggi principali, nonché protagosti dello spettacolo, vi sono: Maria Fiamingo nei panni della Baronessa di Carini, Don Cesare Lanza interpretato da Gaeno Augeri, Alfredo Scuderi è il Cantastorie, Fabrizio Zuccarello/Matteo Siculo interpreta l’amante Vernagallo, Orazio Musmarra inscena il marito Vincenzo La Grua, San Pietro è il personaggio di Adriano Fichera mentre Santa Mommina quello di Angie Drago, il Padreterno è interpretato da Antonio Fichera mentre il frate Giuda da Nicola Giuffrida. Allo spettacolo hanno partecipato molti altri: tra attori, cantanti e ballerini si contano un totale di 35 presenze all’interno del cast.
Per maggiori informazioni sulle date visitate il link https://www.facebook.com/artinmusical?fref=ts

R.N.

Please follow and like us:
Posted by on 2 luglio 2015. Filed under Cronaca,Cultura,In evidenza,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
3 + 19 =