Spettacoli / L’8 agosto Gigi D’Alessio in concerto a Zafferana

Mercoledi 8 agosto, alle 21,30, l’anfiteatro “Falcone e Borsellino” di Zafferana ospiterà, nel cartellone di “Etna in scena”, il concerto di Gigi D’Alessio in una delle tre date siciliane (Il 9 sarà a Capo d’Orlando e il 10 a Palermo) dell’artista napoletano.
Dopo l’atmosfera magica dei teatri e il tour” negli Usa e in Canada, dove il pop melodico di D’Alessio è molto apprezzato, la tournèe estiva lo porterà sui palchi di tutta Italia, per offrire al suo affezionato pubblico un carnet di successi collezionati in 25 anni di carriera.
In primo piano l’ultimo album “24.02.1967”,  che è anche la sua data di nascita; l’ album è stato pubblicato l’anno scorso in occasione del suo 50esimo compleanno, e riproposto arricchito dal dvd “Il giro del mondo in 50 storie”. Da questo nuovo lavoro discografico è tratto il brano “La prima stella”, dedicato alla mamma, e col quale ha partecipato in gara per la quinta volta nella sua carriera al 67° Festival di Sanremo.
Gigi ha da bambino il suo primo contatto con la musica imparando a suonare la fisarmonica, regalo del padre, frequenta il Conservatorio di San Pietro a Maiella di Napoli, dove si diploma in pianoforte. Diventato il pianista di Mario Merola, si affaccia nel mondo della musica leggera e nel 1992 esordisce con il primo album “Lasciatemi cantare”.
Da allora la sua carriera è un continuo crescendo e oggi a buon diritto D’Alessio è considerato un apprezzato autore e sensibile interprete della canzone melodica.
Nelle sue performances è accompagnato dalla band composta da Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Maurizio Fiordilisi e Pippo Seno alle chitarre, Roberto D’Aquino al basso e Alfredo Golino alla batteria.
Appuntamento, quindi, a Zafferana Etnea, dove un pubblico variegato non  farà  di certo mancare il proprio calore al suo beniamino.

Graziella Maugeri