Spettacolo / Con “Ballando per le stelle” Raimondo Todaro protagonista dal 16 agosto del tour siciliano

A passi di danza Raimondo Todaro torna sul palco. E lo farà con lo spettacolo “Ballando per le stelle”, un musical ispirato alle note di star intramontabili del panorama internazionale: Whitney Houston, Michael Jackson, Frank Sinatra, Elvis Presley e Freddie Mercury.

«Cinque personaggi di epoche diverse e stili musicali che hanno emozionato trasversalmente intere generazioni», afferma il pluricampione italiano di ballo e vincitore di ben cinque edizioni della trasmissione televisiva di Rai Uno “Ballando con le stelle”. correttoTODARO E COMPAGNIA 2 (475 x 216)
L’artista catanese – informa un comunicato – è anche il regista dello spettacolo che lo vede interprete insieme alla compagna di vita e di ballo Francesca Tocca. «Un’esperienza che ha richiesto grande impegno – commenta Todaro sorridendo – non è facile ricoprire entrambi i ruoli: un momento prima devi gestire e coordinare i lavori sul palco, e subito dopo devi entrare in scena e lasciarti andare».
Tutto è curato nei minimi dettagli per offrire al pubblico un evento d’autore: costumi, stili di ballo, scenografie e video che contribuiranno a far rivivere le emozioni legate ai “miti” della musica mondiale. Un cast di quattordici ballerini, sette donne e sette uomini, tradurrà in coreografie mezzo secolo di note “cult”: «Dietro le quinte c’è stato molto lavoro di ricerca – sottolinea Todaro – dalla scelta dei brani più significativi da utilizzare, allo studio delle scenografie. Abbiamo cercato di inserire una varietà di ritmi per abbracciare molteplici generi musicali».

Il tour siciliano inizierà domenica 16 agosto a Capo d’Orlando (Me) al Castello Bastione, per proseguire giovedì 20 agosto a Messina al Giardino Corallo. Si riparte martedì 25 agosto, questa volta in provincia di Trapani, a Partanna, dove la compagnia si esibirà al Teatro provinciale. L’unico appuntamento in provincia di Catania sarà quello di Zafferana Etnea, mercoledì 26 agosto all’Anfiteatro comunale, mentre l’ultima data in calendario per l’estate sarà sabato 12 settembre a Comiso (Rg). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.

«Giochiamo in casa, e sono certo che la risposta del pubblico sarà entusiasmante, come sempre», conclude il carismatico ballerino, attualmente impegnato in teatro anche nello spettacolo “Con la testa e con il cuore” insieme a Giusy Versace.

Please follow and like us:
Posted by on 6 agosto 2015. Filed under Cronaca,Cultura,In evidenza,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
17 − 14 =