Sposi e presbiteri impegnati nella sensibilizzazione della fede

Ritiro_Famiglie_2Proseguendo nella riflessione sulla corresponsabilità di presbiteri e sposi iniziata in occasione del Convegno estivo, svoltosi nel corso di un anno di particolare intensità spirituale e formativa, l’Ufficio Catechistico Diocesano propone un’ulteriore occasione di approfondimento, per camminare insieme verso una maggiore consapevolezza della presenza della coppia di sposi cristiani nell’ambito della pastorale della comunità parrocchiale, nell’intento di confermare la responsabilità per una evangelizzazione che renda maggiormente visibile la presenza delle coppie di sposi cristiani nella famiglia, nella professione e nella vita pubblica.

 L’occasione di un approfondimento sul tema ha ispirato un Ritiro spirituale tenutosi domenica 17 febbraio, presso i locali della parrocchia ‘S. Margherita’ di Pozzillo, sul tema “Sposi e Presbiteri: corresponsabili nella trasmissione della fede”. La  relazione è stata curata dalla dott.ssa Ina Siviglia, teologa e docente presso la Facoltà Teologica di Sicilia, a Palermo. L’Adorazione Eucaristica ha concluso la giornata.

N. C.

Please follow and like us:
Posted by on 23 febbraio 2013. Filed under Chiesa,Società,Spiritualità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
5 × 9 =