Tao Awards / L’architetto catanese Ivana Laura Sorge vince il premio “Talent design”

Un design semplice ma profondamente mediterraneo, in grado di raccontare attraverso le proprie linee GetAttachmentla forza innovatrice della creatività siciliana: questo è Ray of Sunshine – letteralmente “raggio di sole” – la collezione di arredi outdoor con la quale il giovane architetto catanese Ivana Laura Sorge ha vinto il “Tao Awards Talent Design”, nell’ambito del Gala finale della seconda edizione di TaoModa, al Teatro Antico di Taormina. Un Premio assegnato dagli Ordini e dalle Fondazioni degli Architetti di Catania e Messina, con il patrocinio della Consulta regionale, in sinergia con l’Associazione 2Cworkshop e l’Associazione per il disegno industriale (ADI) – sezione Sicilia.

Il progetto della Sorge ha infatti espresso perfettamente il valore culturale dell’iniziativa, dedicato ai progettisti talentuosi della Sicilia. I complementi di Ray of Sunshine offrono una linea leggera, dai profili quadri e a sezione ridotta, a cui si affianca la versatilità nelle composizioni e la completezza degli elementi modulabili. Le strutture sono in acciaio e legno, valorizzate dal colore bianco che conferisce purezza e luminosità.

Il riconoscimento del “Tao Awards Talent Design” è un’ulteriore tappa del lungo e importante percorso di promozione in Sicilia della figura e del ruolo del designer, avviato dagli Ordini degli Architetti di Catania e Messina – presieduti rispettivamente da Giuseppe Scannella e Giovanni Lazzari (quest’ultimo anche alla guida della Consulta regionale) – e delle loro Fondazioni, guidate da Paola Pennisi (Catania) e Giuseppe Falzea (Messina).

(Fonte: I Press)

Please follow and like us:
Posted by on 28 luglio 2015. Filed under Appuntamenti,In breve,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 − 26 =