Taormina / Domenica 8 “Una ragazza per il cinema” al Teatro Antico

E’ stata presentata in conferenza stampa, all’hotel “Capo dei Greci” di Sant’Alessio, la XXXI rassegna nazionale di bellezza “Una ragazza per il cinema”. Il cui evento finale si svolgerà, nel Teatro Antico di Taormina, domenica 8 settembre, durante il quale sfileranno oltre 100 ragazze provenienti da tutta Italia.

Un momento della presentazione a Sant’Alessio

I concorsi di bellezza sono da sempre una grande opportunità per le giovani  che vogliono cominciare una professione nel mondo artistico, della moda, della pubblicità, dello spettacolo, del cinema. Le candidate, la cui età oscilla dai 17 ai 22 anni,  affermano: “Partecipiamo con la speranza di essere notate da persone importanti per muovere i primi  passi nel mondo che più ci affascina”.

I patron del concorso, Antonio Lo Presti e Daniela Eramo dichiarano: “Il concorso ‘Una ragazza per il  cinema’ si differenzia da altri concorsi  del genere perché non punta esclusivamente alla ricerca della bellezza femminile, ma tende ad individuare, attraverso le numerose selezioni, elementi dotati di talento e personalità dalle precise caratteristiche professionali per essere proposte nel mondo dello spettacolo, della moda, del cinema e della televisione”.

Lo  spettacolo è stato patrocinato dalla Regione siciliana, assessorato Turismo e Spettacolo. A condurre la serata saranno la showgirl televisiva Elisabetta Gregoraci e Riccardo Signoretti, direttore  di “Nuovo”.

Salvo Cifalinò