Tempo di Natale / Domani “Il Concerto del cuore – Gospel” al “Metropolitan” di Catania

Dopo un anno di pausa, torna a grande richiesta Il Concerto del Cuore – Gospel della corale Sciloh e organizzato dalla Società Missionaria Evangelica Italiana, in occasione delle imminenti festività natalizie.

Domani, lunedì 23 dicembre, alle 20.30 al Teatro Metropolitan di Catania, in una cornice scenografica calorosa e scintillante, la corale Sciloh si esibirà in una esibizione di canti natalizi tradizionali ed internazionali regalando una serata coinvolgente ed emozionante, con l’esclusivo obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui valori della solidarietà. Infatti, l’intero ricavato del concerto sarà devoluto per la realizzazione di un importante progetto a favore della popolazione del Niger.

Dopo la toccante esperienza di un missionario catanese – recatosi pochi mesi fa in alcuni villaggi dello Zinder, di Galmi ed altre località del Niger, villaggi affollati da bambini sorridenti ed inconsapevoli del rischio di non poter superare gli anni dell’adolescenza o peggio i primi anni di vita perché esposti alle peggiori malattie di cui nessuno del luogo sa prendersi cura – è nata l’idea, subito abbracciata da diverse realtà missionarie, di creare una borsa di studio universitaria a favore dei ragazzi più meritevoli che intendono intraprendere il percorso di studio in medicina, infermieristica ed ostetricia: si vuol sostenere, così, quella piccola percentuale di ragazzi e ragazze, futuri uomini e donne, che oltre l’impegno per sopravvivere e superare la maggiore età, ha la coscienza e la capacità per continuare a studiare in modo da inserirsi concretamente nel mondo del lavoro e di quella società per cambiarla dall’interno; dunque cambiando la vita di pochi uomini, sarà possibile cambiare la vita anche delle generazioni future.

Ed è così che i veri valori del Natale, cioè quello dell’amore e della compassione verso i bisognosi insegnatoci dal Cristo, troveranno la più bella espressione anche attraverso una serata di musica e allegria.

E’ possibile acquistare i biglietti presso la libreria CLC di Catania. Per informazioni, contattare Danilo Connelli tel.3934843205.

Tweet 20