Tempo di Quaresima / Oggi ad Acireale il gruppo giovani del Santuario di Valverde rappresenta “Il Nazareno”. Padre Gelson “Essere Chiesa in uscita”

Si terrà oggi, domenica 11 marzo alle 19, nell’istituto “Piccole sorelle dei poveri” di Acireale, lo spettacolo teatrale “Il Nazareno. La storia della nostra salvezza”, che racconta dei prodigi di Gesù, dell’accusa di essere un bestemmiatore e di aver sobillato la legge, della Sua condanna e crocifissione. Lo spettacolo vedrà protagonisti i giovani e i meno giovani del Santuario di Valverde, guidati dai padri agostiniani scalzi Gelson dos Santos Lazarin, Leandro Xavier Rodrigues, e dal parroco Nei Marcio Simon. Le scene rappresentate sono così intitolate: il battesimo di Gesù, i miracoli, l’ultima cena, il Getsemani, la casa del sommo sacerdote, il pretorio, la via del calvario e la crocifissione sul Golgota.

A poche ore dalla rappresentazione, padre Gelson ci ha detto, tra l’altro: “Vogliamo essere Chiesa in uscita come dice il nostro Papa Francesco. Lo scorso anno ci siamo esibiti solo a Valverde; è stato un successo e un momento veramente emozionante per tutto il gruppo giovani della parrocchia. Quest’ anno – ha continuato così padre Gelson – abbiamo deciso di realizzare tre appuntamenti. Si tratta di momenti di aggregazione per prepararsi bene alla Santa Pasqua. Questa rappresentazione racconta la storia della nostra salvezza, ci aspettiamo tanta gente per vivere questo momento di gioia. Dobbiamo dare testimonianza della nostra Chiesa e annunciare la parola di Dio; il teatro può essere un mezzo per raggiungere questo fine”, ha concluso padre Gelson.

Prossimi appuntamenti domenica 18 marzo alle 19,30 nella parrocchia Ss. Salvatore di Acireale e domenica 25 alle 20,30 nel Santuario di Valverde.

Graziella De Maria

You must be logged in to post a comment Login