Testimonianza di Argia Passoni: “C’eravamo anche noi a San Pietro per l’ultima udienza di Papa Benedetto XVI. Che ricordiamo con le sue parole: ‘Dio ci ama, ma attende che lo amiamo anche noi!'”

Pubblichiamo la testimonianza di Argia Passoni, guida della Comunità Francescana e presidente della cooperativa Frate Jacopa di Roma sulla ultima udienza generale di Papa Benedetto XVI in piazza San Pietro.

Eravamo anche noi in mezzo alla folla che ha abbracciato con animo grato Papa Benedetto!
Vi portiamo il suo saluto e la sua intensa esortazione:ultima udienza Ratzinger
“Vorrei che ognuno si sentisse amato da quel Dio che ha donato il suo Figlio per noi e che ci ha mostrato il suo amore senza confini. Vorrei che ognuno sentisse la gioia di essere cristiano. In una bella preghiera da recitarsi quotidianamente al mattino si dice: «Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano…». Sì, siamo contenti per il dono della fede; è il bene più prezioso, che nessuno ci può togliere! Ringraziamo il Signore di questo ogni giorno, con la preghiera e con una vita cristiana coerente. Dio ci ama, ma attende che anche noi lo amiamo!”.
Sia per noi un monito, uniti in preghiera per il futuro della Chiesa e della comunità umana!
                                                                                         Argia Passoni

 (Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa
Viale delle Mura Aurelie 8 – 00165 Roma – tel 06631980 – 3282288455
www.coopfratejacopa.it – info@coopfratejacopa.it – http://ilcantico.fratejacopa.net)

 

Please follow and like us:
Posted by on 28 febbraio 2013. Filed under Chiesa,Cronaca,Società,Spiritualità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
17 − 7 =