Turismo e spettacolo / Dal 26 luglio notti di stelle alle Gole dell’Alcantara. Casting del regista Federico Moccia

Una storia d’amore. Una di quelle narrate e tramandate nel tempo, ispirata dai luoghi e dalle leggende di Sicilia.
Era un passato antico, la valle del fiume dell’Alcantara era stata scavata dalla rabbia degli dei”: l’atmosfera del nuovo racconto di Federico Moccia, “La torta di Elisa”, rievoca proprio i miti romantici ambientati tra le bellezze naturalistiche del Parco botanico e geologico delle Gole. Sarà un cortometraggio

Federico Moccia

Federico Moccia

diretto dallo stesso scrittore-regista romano a tradurre in immagini ciò che i protagonisti vivono tra i sentieri del canyon di origine lavica, oggi attrazione turistica tra le più visitate della Sicilia.
E proprio nella terrazza panoramica dedicata agli innamorati, informa un comunicato, domenica 26 luglio (dalle ore 18.00) partirà il casting alla ricerca dei quattro aspiranti attori – dai 18 ai 35 anni e dai 50 ai 70 anni – che a settembre saranno impegnati nella realizzazione della pellicola.

Protagonisti di una giornata all’insegna del romanticismo, saranno inoltre, il dolce “made in Sicily” anch’esso ispirato al titolo del racconto firmato da Moccia e tre contest 2.0 che daranno la possibilità di accedere al tour esclusivo “Sicilia romantica”, organizzato in collaborazione con Best Trip, l’App firmata TecnoET che permette a cittadini e visitatori di condividere esperienze uniche di viaggio attraverso una guida social e interattiva.  
Tante le iniziative in calendario per inaugurare la prima serata al chiar di luna del ciclo “Gole Alcantara night”: a partire da questa domenica, e per tutte le domeniche d’agosto, infatti, La Valle d’Alcantara sarà fruibile fino alle 2.00 di notte grazie all’installazione di oltre 300 fari eco-green che renderanno ancora più suggestivo lo scenario che si presenterà di notte ai visitatori.

Corretta Gole alcantaranotte1 copia (577 x 384)La festa per l’opening dei nuovi servizi offerti ai visitatori proseguirà alle 20.00 con “Summer Stars” – evento aperto al pubblico e gratuito – con lo special guest Lorenzo Dada, dj producer e figlio della deep house. Il performer, che arriva direttamente da Los Angeles, intratterrà il pubblico con il live dance The Piano Experience”. La consolle passerà poi nelle mani di dj Filix per continuare a ballare sotto le stelle. Nuova luce per il Parco che si prepara ad accogliere migliaia di visitatori e turisti da ogni parte del mondo.

Il motore turistico dell’Isola riparte grazie alle nuove tecnologie eco sostenibili integrate nel patrimonio paesaggistico e naturalistico.

 

Please follow and like us:
Posted by on 24 luglio 2015. Filed under Cronaca,Cultura,In evidenza,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 + 15 =