Unicef / “Una Pasqua ancora più… Buona”, iniziativa a favore della Campagna “Bambini in pericolo”

«Dopo un anno di assenza, torna l’iniziativa UNICEF “Una Pasqua ancora più… Buona”, che avrà luogo durante la settimana dal 3 all’8 aprile prossimi.»

Lo comunica il presidente provinciale dell’Unicef di Catania prof. Vincenzo Lorefice, che così continua:

«Anche in questa occasione saremo ospiti de “La Rinascente” di Catania, dove daremo vita, con il prezioso apporto di studentesse e studenti del Liceo Artistico “Emilio Greco”, guidati dai rispettivi docenti, ad un laboratorio di decorazione artistica di 300 ottime uova di cioccolato da 220 grammi, complete di belle sorprese, che saranno cedute dietro offerta minima di 10 €uro, dopo essere state avvolte in fogli di cellophan e arricchite con nastri colorati.

Le uova, che ci sono state donate dalla rinomata e storica Fabbrica Finocchiaro di Giarre, oltre cento anni di storia dolciaria siciliana, saranno decorate, nel rispetto assoluto delle norme igieniche e sanitarie, a pennello e a spatola con colori e prodotti dolciari donati dalla CO.VE., importante azienda catanese specializzata nella preparazione di semilavorati per maestri pasticceri. È possibile fare richiesta di disegni e dediche personalizzati.

Anche per quest’anno, confermiamo l’allestimento di uno spazio-laboratorio didattico riservato agli under 14. Il laboratorio si svolgerà, previa prenotazione, in giorni e orari da concordare. Ciascun turno avrà la durata di 1 ora e sarà riservato a non più di 7 partecipanti, a ciascuno dei quali sarà affidato un uovo di cioccolato al latte.  I partecipanti, che dovranno presentarsi accompagnati da adulti, durante il laboratorio saranno affiancati da studenti-tutor. Ogni partecipante acquisterà l’uovo che avrà decorato.

Poiché 300 uova fanno presto a finire, vi consigliamo di prenotare per tempo le vostre uova di cioccolato decorate o da decorare.

La postazione sarà curata dal Gruppo Younicef, il Movimento dei giovani per l’UNICEF della provincia di Catania.

L’intero ricavato dell’iniziativa è destinato alla Campagna UNICEF: “Bambini in pericolo”.

Grato per l’attenzione, colgo l’occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie una Serena Pasqua ma anche una Pasqua ancora più… Buona

 

Please follow and like us:
Posted by on 2 aprile 2017. Filed under Cronaca,homepage,In evidenza,Iniziative,Società,Solidarietà. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 ⁄ 1 =