Valverde / 4° Memorial Giuseppe Finocchiaro organizzato dalla Misericordia. Il ricavato verrà devoluto per l’acquisto di una nuova ambulanza

Una foto d’archivio del memorial

Oggi , sabato 29 aprile, dalle 15,30 fino alle 20, si terrà il 4° memorial “Giuseppe Finocchiaro” − “Corriamo Valverde” −, organizzato dalla Misericordia di Valverde nella zona p.e.e.p del paese  e proseguirà domani con il raduno in piazza del Santuario alle 8,30 per la corsa/camminata aperta a tutti i valverdesi e non solo.
Il pomeriggio di oggi è dedicato ai bambini con giochi gonfiabili, zucchero filato, esibizioni di ballo, sport e tanto tanto divertimento.

L’evento è nato dieci anni fa, dopo la scomparsa di Giuseppe Finocchiaro, un giovane valverdese membro della misericordia di Valverde, venuto a mancare a  soli 25 anni a causa di un incidente stradale. L’anno dopo la sua morte si è pensato di organizzare un memorial in suo ricordo, al quale la famiglia da sempre partecipa nell’organizzazione. L’evento nasce inizialmente come torneo di pallavolo, da quattro anni è divenuto gara podistica, per questo viene considerato 4° memorial.
Le ultime edizioni sono state organizzate dalla misericordia con la “Asd atletica leggera Valverde”–avente come presidente Santi Coppola – e con il patrocinio del Comune.

Obiettivo dell’evento, proprio come lo scorso anno, devolvere il ricavato per l’acquisto di una nuova ambulanza; l’attuale non è più idonea per svolgere specifici servizi.

Graziella De Maria

Please follow and like us:
Posted by on 29 aprile 2017. Filed under Cronaca,Cultura,In evidenza,Solidarietà,Valverde,Volontariato. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 × 16 =