Valverde/ Nasce il Movimento #Damuniversu. Lucia Tuccitto: “Per promuovere dialogo tra forze politiche”

Presentato alla cittadinanza il Movimento civico #Damuniversu dei consiglieri comunali di opposizione di Valverde; tra gli obiettivi incentivare il dialogo tra forze politiche e sviluppare temi d’interesse comune.

Lucia Tuccitto

“L’idea nasce dal convincimento che è necessario riportare la politica tra la gente e il dialogo tra le diverse forze politiche – ha dichiarato la consigliera Lucia Tuccitto –  Il Movimento  s’ispira a criteri di condivisione, oltre che ad incentivare la partecipazione della gente alla cosa pubblica”.
Il Movimento riguarda un consiglio direttivo composto da tutti i candidati della lista civica #Damuniversu, con il coordinamento di Costantino Saeli, ed è rappresentato in consiglio comunale da 4 consiglieri, Lucia Tuccitto, Rossana Epaminonda, Filippo Macrì, Giuseppina Torrisi.
“Abbiamo raccolto la condivisione di molti simpatizzanti, di gente comune che ha voglia di occuparsi del nostro territorio”, ha sottolineato Tuccitto. Diverse le attività in programma, che interessano Valverde e non solo. Tra queste “Officina politica #Damuniversu”, un laboratorio di politica di 6 incontri, che mira a promuovere il dialogo tra le forze politiche e ad approfondire temi d’interesse dei cittadini.
“Lo scopo del Movimento – ha aggiunto il coordinatore Costantino Saeli – è quello di essere da sprone all’amministrazione comunale e di sostenere l’azione di opposizione e controllo dei consiglieri comunali di #Damuniversu”.

Graziella De Maria